venerdì 11 ottobre 2013

Mercatino di Gambettola

Care amiche come già saprete ci piace estremamente aggirarci per mercatini di bric a brac;  cerchiamo di scovarli con l'ausilio di internet o tramite il passaparola di venditori abituati a girare l'Italia con i quali ci fermiamo a farci consigliare il mercatino con più presenze di espositori.
Un importante mercatino che seguiamo ormai da diversi anni è quello di Gambettola vicino Cesena
che offre agli appassionati numerosi banchi nei quali aggirarsi alla ricerca di oggetti particolari con una storia o semplicemente per curiosare tra tanti oggetti del passato, specializzato anche in auto e moto antiche e loro ricambi.
Così, mentre passeggiamo attente tra i banchi degli espositori scattiamo qualche foto qua e là da poter mettere nel nostro blog così da far partecipare e perchè no incuriosire anche voi.
Per noi molto interessanti sono le vecchie lenzuola della nonna soprattutto quelle con delle stupende cifre ricamate su tessuti spesso di lino o di cotone fatto a telaio i quali anno un sapore di manualità fuori dal comune per la raffinatezza e la precisione dell’esecuzione.
Un’altra nostra “fissa” sono i piatti, in particolar modo ci piacciono quelli con disegni floreali con i quali decorare la casa semplicemente appendendoli o mettendoli in bella mostra su delle piattaie.
Una passione grandissima  per Vania sono le tazze Digoin e Sarreguemines che cerca di scovare con occhi “furbetti” in quanto sono molto rare qui in Italia.
Se siete interessate il mercatino si svolge 2 volte l'anno a Maggio e a Settembre.

Ecco alcune immagini

















Alcuni acquisti


 Necessaire per macchina da cucire Pfaff, lenzuolo con cifre,
 zuppiera Sarreguemines modello Jardiniere.

Nessun commento:

Posta un commento